Renato Pellizzaro - di Vicenza

Renato Pellizzaro

Vicenza

" Sono Renato Pellizzaro di 59 anni di Thiene, provincia di Vicenza. Per aiutare il nipotino ad avvicinarsi allo strumento, ho cercato una batteria elettronica e nel contempo ho guardato se in internet ci fosse un sito che ne insegna almeno le basi. È così che ho scoperto Cristian Colusso e subito ho potuto notare il suo modo di porsi, semplice e diretto, senza fronzoli e vanterie,  che mi ha incuriosito. Ho guardato con attenzione i suoi tutorial pre corso e mi ha davvero convinto ad acquistare il corso Pop Rock e, dopo avere visto che corso fantastico esso sia, ho acquistato anche gli altri.

Mi sono ritrovano un sacco di materiale interessante e facile da capire. Video, pagine musicali in pdf, brani in mp3. Tutto quello che mi era mancato da giovane, me lo sono ritrovato sulla scrivania del mio mac. Tanta roba davvero. Si può suonare la batteria, fare esercizi per i polsi e per la tecnica per mesi, anzi per anni. Ci sono consigli pratici su qualsiasi aspetto della batteria.

Cristian Colusso mi ha combinato proprio uno bello scherzetto: volevo qualcosa di valido da imparare per trasmetterlo al nipotino e, questo Maestro mi ha di colpo riacceso la passione per la batteria, mai assopita del tutto. Mi sono messo a studiare seguendo il metodo di Cristian, cerco di applicare ogni suo validissimo consiglio e, in poche settimane, sto facendo progressi che non avevo mai fatto da giovane.

Mi diverte moltissimo anche osservare come il nipotino, di soli sei anni, si diverta altrettanto. Cristian non ha risparmiato consigli anche per i bambini: anziché tediarli troppo con la tecnica, permettere che si sfoghino seguendo i brani musicali che preferiscono, imitandoli a modo loro. In conclusione posso solo ringraziare questo maestro speciale che in pochi click ci ha reso felici con:

1. Molto materiale per studiare una vita al costo di pochissime lezioni.

2. La possibilità di seguire le lezioni comodamente a casa, tutti i giorni e negli orari di preferenza.

3. Un maestro che non se la tira, ma che ti tira a studiare davvero, come al tiro alla fune, se tu tieni la corda tesa dall'altra parte senti altrettanta forza, quindi se non impari è solo perché tu molli la presa, e un maestro con la corda molla in mano non può fare più nulla per te. In definitiva o impari o impari. Con Cristian imparare è un vero piacere.

4. Se ci sono domande, basta scrivere una e-mail e Cristian ti risponde (non ci credevo quando l'ho fatto la prima volta: non pensavo rispondesse così velocemente e, invece, dopo un paio di giorni ecco lì nella posta la sua risposta precisa e personalizzata).

La cosa che mi è piaciuta di più di questo corso, a parte la evidentissima competenza, la grande esperienza del Maestro, è stata la sua capacità di farci sentire, al mio nipotino e a me, in presenza di un amico, una persona che prova vero piacere se noi impariamo bene, un amico che ci trasmette l'importanza di suonare bene lo strumento che più amiamo.

Se qualcuno avesse qualche dubbio nell'acquistare o meno il Corso di Batteria di Cristian Colusso, posso solo dirgli che non c'è nulla di simile on-line. Posso aggiungere che si accorgerà fin dai primi video che guarderà, che ha avuto molto, ma molto di più di quanto si sarebbe mai spettato da un Corso di Batteria scaricato da internet. Cristian Colusso è un colosso nell'insegnamento della batteria. "

"Ho trovato questo video/corso con una breve ricerca su internet. E' molto conosciuto! Da quando ho acquistato questo corso, premetto che partivo da 0, incredibilmente ottengo risultati inaspettati! Come giusto che sia, dedico il tempo che occorre, seguo la passione, ma il tutto arriva con una incredibile velocità! Credetemi...

Mi piace ogni cosa di questo video/corso, è bellissimo! Curato nei dettagli, limpido e cristallino! Cristian spiega divinamente ogni cosa, lo fa con Amore e Passione, e lo si percepisce, non tralascia nulla nemmeno le cose più scontate, passo per passo. Anche dopo l'acquisto, lui c'è sempre, ogni
cosa ogni problema, lo si contatta e lui in tempo zero "presente"...!!! Grande Cristian..Davvero..

Ad un'amico direi...fratello, ti consiglio data la mia esperienza, di affidarti a Cristian Colusso come ho fatto io. Spenderesti i soldi, pochi, molto pochi, nel modo migliore di come non li hai mai spesi. Acquisteresti la certezza del "tuo saper suonare"! Tanta roba... Come amico, GARANTISCO io... e come amico non ti direi di fare una cosa che poi ti pentiresti!

Cristian è diventato il mio mentore per il mio mondo musicale suonato, un riferimento. IL RIFERIMENTO!! Il mio Maestro.... Ho un'enorme stima per Lui.... Spero un giorno di potergli stringere la mano e magari bere una birra insieme. I suoi insegnamenti hanno creato in me basi musicali di rilievo e indelebili.

Gli altri videocorsi che vengono proposti, t’insegnano, così a grandi linee come suonare una batteria, con metodi poco comprensibili, Cristian invece, ti prende per mano, ti inoltra in questo mondo e ti insegna ad amare ancora di più la batteria."

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Eros Ferrarese

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Marco D'Elia

"Suono la batteria da più di dieci anni, con una trentina di concerti di piazza alle spalle, ed ho trovato da subito interessante il corso sui rudimenti, applicandomi con attenzione e dedicando molto tempo anche agli esercizi più semplici.

Ho notato che seguendo passo passo il corso sono riuscito subito a migliorare e correggere gli aspetti relativi a all'impugnatura e alle meccaniche di base, con evidenti vantaggi in termini di scioltezza e pulizia esecutiva sul drumset; ne ho guadagnato anche in velocità, ma sono ancora alle prime lezioni ...

Ho davvero apprezzato il fatto che per tutte le tecniche illustrate vengono approfonditi gli aspetti fondamentali: impugnatura, movimenti corretti ed anche il modo di praticare ogni esercizio. Inoltre i video sono fatti molto bene, ed anche suddivisi correttamente nelle diverse sezioni, senza sovraccaricare chi studia.

Lo consiglierei senza dubbio ad un amico/collega, vista l'importanza dei rudimenti illustrati anche per un musicista più avanzato; ritengo fondamentale seguire passo passo gli esercizi proposti, senza aver fretta di imparare tutto e subito (l'avessi fatto prima!!!). Per un principiante il corso Rock-Pop è perfetto!

Cristian è davvero professionale e la chiarezza espositiva è indiscutibile! Ho notato che per ogni esercizio i dubbi vengono chiariti prima che sorgano 🙂"

"Ciao Cristian, non potevi chiedere ad una persona più indicata di me! Ho sempre avuto tre passioni nella vita, troppe per portarle avanti tutte nello stesso tempo e con lo stesso impegno!

Così, alla prima (la danza) mi ci sono dedicata dai 4 ai 20 anni; alla seconda (la mia harley davidson) è da un anno che mi ci dedico(ora ho 30 anni!) e la
terza l'ho cominciata con te!!! A Natale mi è arrivato come regalo una bellissima batteria tutta per me!! Non sapendo proprio da dove cominciare (pensa che cercavo il libretto di istruzioni per montarla!!! 😉 )

Ho fatto un giro su iternet e ti ho trovato. Ho visto un tuo video e ho deciso all'istante che il mio maestro saresti stato tu! Tutti mi dicevano< forse è il caso che prendi lezioni con qualcuno "dal vivo"> ed io ho sempre risposto <no, questo corso è la cosa giusta per me, Cristian è eccezionale, ti spiega passo passo ed è attento ai minimi particolari, addirittura la postura da seguire per non avere problemi per esempio alla schiena (ed io ne ho!).

Poi io ho il negozio e per me sarebbe molto difficile trovare un orario che mi permetta di fare lezione da qualcuno o in una scuola, mentre così posso farlo quando voglio e farlo durare quanto voglio senza alcun vincolo, per non parlare dei costi!! Con quello che pago per questo corso avrei fatto 2 ore di lezione!!!!

La prima cosa UTILISSIMA per me,che non avevo mai messo mano su una batteria, è stato il corso di montaggio. Sebbene in qualche modo ero riuscita a montarla,
quando ho visto il tuo corso, ho dovuto rimetterci le mani chè avevo combinato un macello!!! 😉

Come ho detto non ho molto tempo, comunque da quando ho acquistato il corso (circa 20 gg fa) ho dedicato allo studio 2 domeniche mattine, per un totale di circa 4 ore, più altre 2 orette che sono riuscita a strappare durante la settimana.

Cos'ho fatto fin'ora? La teoria l'ho studiata tutta, poi mano mano che affronto i vari esercizi, magari me la vado a rivedere, poi per quanto riguarda il linguaggio/stile, sono arrivata ad eseguire perfettamente tutti gli esercizi di preparazione e le variazioni di cassa fino all'esercizio 12b.

Come vado maestro? 😉

Penso che il miglior modo per dimostrare che un insegnante e il suo insegnamento, funzionano, non siano tanto le parole degli allievi, quanto quello che in poco tempo hanno raggiunto, ed io mi sento già una musicsta!!! 😉

So che il percorso è lungo, e voglio che lo sia, voglio diventare bravissima! Io sono pienamente soddisfatta e tu, Cristian sei un maestro veramente
eccezzionale, non potrei desiderare di meglio!!"

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Marica Chiementa

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Marina Beelke

"Personalmente sono del parere che l'uomo contemporaneo abbia perso il senso del ritmo, il che vuol dire che vive in una discrepanza continua tra vedere, sentire, volere e che il suo corpo e il suo spirito sono in dissonanza.

Non c'e` niente di piu` adeguato e valevole che imparare a suonare la batteria, che nella sua tecnica mette tutto il corpo di chi la suona in una posizione di concordanza, nei movimenti che si devono ritmicamente eseguire. Non sono solo le mani e le braccia, ma tutto il corpo, cioe` disciplina che parte da tutta la massa del cervello.

Con la batteria non si tratta solo di esercizi manuali, ma anche di mettere in armonia la propria mente.

Anche chi vuole imparare a suonare la batteria per poi usarla professionalmente, mi pare che sia valida questa regola fondamentale: deve farsi consapevole, prima per se stesso e poi per la comunicazione con il pubblico. Non si tratta di dimostrare solo la propria bravura!

Il corso di ROCK-POP di Cristian Colusso e` eccellente per tante ragioni. Il suo metodo e` minuziosamente preparato in tutti i passi per avvicinarsi sempre di piu`, per essere quello che lui dice: “Il batterista che e` in te”!

Prendendosi al giorno una mezz'ora del proprio tempo – dopo il lavoro o dopo la scuola - anche quando si e` stanchi: anzi iniziando questa concentrazione ritmica ogni stanchezza sparisce. Chi ha questa divertente disciplina e segue passo per passo i vari stadi, che Cristian Colusso chiaramente e pazientemente spiega e dimostra, puo` imparare il fondamentale in breve tempo.

Molto importante naturalmente e` rimanere costanti, ma caso mai, se si deve interrompere, si puo` sempre riprendere, avendo il materiale sempre a disposizione.

Non e` un metodo arido ed astratto: la figura di Cristian Colusso e` sempre presente sul video con i suoi movimenti e la sua parola, un maestro oltremodo comprensivo, intransigente si`, ma qui necessario.

Questa presenza della sua persona e` molto importante, in quanto -come si sa – la batteria in fondo e` uno strumento di coordinazione ed accompagnamento. Questo fatto non mette la batteria in una funzione di secondo piano, ben al contrario, e` come il direttore di orchestra che tiene tutti insieme nel ritmo di ognuno nel tutto, e ancora qualcosa di piu`, in quanto puo` essere suonata anche in un solo.

Cristian Colusso dimostra di essere sempre pronto a spiegare ed aiutare tutti coloro che si stanno impegnando a seguirlo, qualora abbiano difficolta` in qualche “manovra”. Non e` questo roba da poco !

Il metodo poi – e questo e` molto importante – e` organizzato per tutti, anche se ben si sa che ognuno e` diverso per il suo carattere, per la sua eta`, per il suo sapere e per una gia` esperienza.

Un saluto a tutti quelli che provano o proveranno questo metodo e buon lavoro e divertimento!"

"Mi chiamo Luca Gozzani. Sarò molto breve e conciso.

Il corso di Cristian è molto dettagliato, facile da capire e semplice da seguire già dalle prime battute. Essendo alle prime armi, sono attratto da tutto quello che è inerente all’ imparare a suonare la batteria. Il corso Rock Pop è un corso completo , semplice da mettere in pratica. Cristian è eccezionale alla batteria e spiega con semplicità assoluta, ti segue passo dopo passo."

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Luca Gozzani

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Eliseo Riggi

"Ciao Cristian,devo dire che sono soddisfatto del corso, spiegato in maniera molto comprensibile, bello veramente bello. Mi sono trovato bene e con sole 3 settimane, sto imparando i quarti e  un po di ottavi, considera che sono principiante.

Mi piace la semplicità delle tue spiegazioni, riesci a rendere facili gli aspetti apparentemente difficili.  Lo consiglierei senza esitare a chi mi chiede come imparare la batteria da zero. Ciao alla prossima."

"Il corso rock pop di Cristian è eccellente, di facile comprensione, con un' ora al giorno di studio si raggiungono risultati molto soddisfacenti in breve tempo. Penso che tutti gli step  del corso siano interessanti e che Cristian sia un ottimo maestro, molto chiaro sia nelle spiegazioni che nell'esecuzione degli esercizi.

Per autodidatti e principianti come me lo consiglio vivamente. Ciao. Antonio Carrara"

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Antonio Carrara

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Enrico Messeri

Pescara

"Ciao Cristian, ho cominciato da alcuni giorni il tuo corso di pop-rock e sono decisamente soddisfatto. Le aspettative che i tuoi numerosi video di presentazione mi avevano creato sono state ampiamente soddisfatte e già in queste prime due settimane di applicazione ho potuto notare come i miei movimenti siano già molto più fluidi e gestiti con meno fatica.

La cosa che mi ha più sorpreso, anche se inizialmente è scomoda da applicare, è quanto sia utile contare a voce alta le battute per aiutarsi a mantenere la regolarità del ritmo. Ma soprattutto mi piace il metodo di insegnamento che utilizzi, perché oltre alla chiarezza della spiegazione, fai vedere chiaramente e lentamente i movimenti da eseguire per diverse volte.

Dirò una cosa banale, ma la tua preparazione musicale e la tua esperienza professionale oltre ad essere evidenti sono uno stimolo in più a seguirti con entusiasmo, con la certezza che con una buona costanza nel seguire gli esercizi e con la passione per questo bellissimo strumento chiunque può imparare…e chi già suona può anche migliorare.

Da sottolineare poi il fatto che le lezioni possono essere viste e riviste tutte le volte che si vuole. Se mi capitasse, non esiterei a consigliare questo corso ad un amico che volesse iniziare o migliorarsi. Complimenti!"

"Ciao Cristian. Come avevo scritto in precedenza,insegno batteria prevalentemente ai ragazzi di età 8 - 15 anni.  Io ho iniziato a suonare dall'età di 8 anni, assolutamente autodidatta, conseguendo solo da pochi anni un attestato (non faccio nomi) e francamente  non mi ha mai soddisfatto.

Cerco sempre d'imparare e nello stesso tempo trasmettere ai miei allievi nuovi metodi e nuove emozioni, in quanto ognuno di noi, ogni batterista ha sempre qualcosa di diverso da insegnare. Il tuo modo, stile, preparazione e sopratutto spiegazione mi sono piaciuti subito.

Sei sintetico, semplice da capire e facile da seguire. Ottime le registrazioni e l'audio. Sicuramente lo consiglierò ai miei allievi ed amici. Se hai necessità di interpellarmi sono a tua disposizione. Grazie di tutto, con affetto e stima."

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Marcello Pirina

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Renato Corona

"Questo corso lo sto trovando molto completo, spieghi dettagliatamente ogni singolo passaggio, che posso rivedere ogni volta è così correggermi, avere sott'occhio  le note e il video, è come avere un insegnante realmente dal vivo.

Mi è  piaciuto di più il fatto che nel mio piccolo riesco ad avere un po di dimestichezza sul set già dopo poche lezioni e non è  cosa da poco, in quanto  stimola moltissimo il voler imparare. Ho apprezzato i video sul metronomo e sull assemblaggio della batteria.

Direi a un mio amico di frequentarlo perché non hai nessun vincolo di orario, essendo online si frutta il tempo che si ha quando si vuole. Cristian è  un musicista completo, esperto e chiaro in ogni sua spiegazione; come ho scritto prima è come avere davvero un insegnante vicino."

"Il corso e’ fruibile anche da chi non ha mai suonato la batteria in vita sua, certo c’e da metterci un po di voglia e di costanza, ma i risultati arrivano anche per i neofiti (come me). Posso dire, giusto per dare un esempio da cui si possa intuire la potenzialità di crescita, che dopo il primo mese di studio, dedicando una MEDIA di 30 minuti al giorno, riesco a fare paradiddle, doppio paradiddle e para diddle diddle a 110 BPM senza problemi. Con un po di ispirazione anche di più senza pasticciare tanto.

Questo mi ha aiutato anche, parallelamente, ad iniziare a suonare qualche breve groove, ed a dare un po’ più di “forma” quando mi metto alla batteria. Non dimentichiamo che sono un professionista con un lavoro piuttosto complesso, e non ho molto tempo da dedicare agli hobby purtroppo, quindi cerco di ritagliare un po di tempo nei weekend ed alla sera ....

La cosa bella del corso e’ che quello che spieghi sui rudimenti e’ davvero spiegato bene, quindi le nozioni si acquisiscono senza problemi. Quello che manca invece, secondo me, sono più collegamenti “esterni” che facciano da ponte tra rudimenti e tutto il resto del mondo della batteria. Magari con qualche esempio di uso dei rudimenti nella musica suonata in qualche pezzo conosciuto in modo  da “ancorare” i nuovi concetti su una realta’ nota.

Beh semplicemente: “Se sei interessato ad imparare la batteria, ti consiglio di iniziare con questo corso, non costa tanto, non e’ lunghissimo e ti da delle basi ritmiche e tecniche. Poi magari puoi pensare a continuare da semi-autodidatta o iniziare con  qualche lezione privata, fai te”

Bel lavoro, bravo Cristian."

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Luca Bottesini

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Dario Mitrovich

"Il corso è molto buono sia per chi inizia ma anche per migliorare, in quanto ai risultati in due mesi ho migliorato di molto la tecnica.

Non ho un tema specifico ma tutto il corso risulta interessante e spiegato in maniera semplice e accessibile a tutti. Se un amico volesse suonare la batteria gli dico compra il corso di Cristian Colusso 🙂

Ripeto le parole precedenti il corso è spiegato in maniera chiara e di semplice apprendimento."

"Il corso è spiegato molto bene e in un mese già suono lo stile in ottavi. Mi piace tutto, come è fatto, ma soprattutto lo studio delle terzine per suonare il blues.

Direi ad un amico che conviene perchè in poco tempo riesci a suonare lo strumento che tanto piace.

Cristian è una persona in gamba e spiega tutto in modo molto chiaro e limpido."

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Valerio Ilardo

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Francesco Guardavaccaro

"Ciao Cristian, ho ripreso la batteria dopo un lungo periodo di astinenza (40 anni).

La causa di questo ritorno sono state le tue e-mail e la semplicità di linguaggio che usi. Non di meno la tua professionalità così trasparente mi ha convinto a rimontarmi lo strumento e a cimentarmi con i miei quasi 60 anni.

Questo è quanto avevo da dirti. Un cordiale saluto."







Renato Pellizzaro - di Vicenza

Adriano Bertoia

"Ciao Cristian ti rispondo volentieri, per me e' stato il primo corso online e lo sto trovando semplice e veloce, essenziale e chiaro con molte possibilita' di spaziare nella propria creativita'.

Lo sto trovando molto utile e di facile comprensione. In quanto a te, sono certo tu sia un vero professionista e anche bravo nell' insegnamento. Spero di conoscerti di persona al piu presto. Ciao. Adriano Bertoia."

"Ciao Cristian il corso è davvero interessante, dal momento in cui l'ho acquistato ho migliorato molto i rudimenti in soli 15 giorni.

Del corso, mi sono piaciute le tecniche, le meccaniche che, da quello che ho capito, bisogna imparare bene per poter eseguire i rudimenti fondamentali.

Suggerisco caldamente di acquistare il tuo corso Beyond Rudiments, in quanto fondamentale per sviluppare i rulli in modo corretto; il tutto con spiegazioni molto pulite e di facile comprensione.

A mio avviso Cristian ha molto carisma. Penso proprio che molti batteristi dovrebbero toccare con mano i suoi corsi e, molto probabilmente, la penserebbero allo stesso mio modo. Grazie Cristian."

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Emanuele Cinà

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Claudio De Medici

"Ciao Cristian, il corso è veramente fatto molto bene i risultati si ottengono facilmente ma con tanta dedizione ed esercizio. E questo dipende da te, però il corso è fatto molto bene e rispetto agli altri i tuoi video sono molto curati, quindi qualsiasi dubbio ti venga mentre suoni un groove, ti vai a vedere come lo suona Cristian e superi egregiamente anche le variazioni di cassa più complesse.

Se sei un'amante della batteria è il meglio che potrai avere per le tue mani e per i tuoi occhi.

Però non ti devi scoraggiare all'inizio, devi essere caparbio. Cristian spiega molo bene e poi non ti lascia mai solo, ti manda aggiornamenti continuamente. Vado anche una volta a settimana a lezione da un maestro alla scuola di musica popolare di Testaccio, serve anche quello per carità, ma solo con quell'ora a settimana ci vogliono anni. Con i video e i PDF puoi esercitarti quando vuoi, è come se avessi un maestro 24 ore al giorno.

Come dice Cristian, al batterista che c'è in te. Quindi anche se non si è pischelli come me "SI PUO' FARE"!!
Quello con gli occhiali sono io, l'altra è mia figlia.... 1end 2end 3end 4end."

"Ho acquistato alla fine di dicembre 2013 Corso Batteria Rock-Pop proposto da Cristian Colusso e sono veramente soddisfatto, vi posso assicurare che prima di procedere all'acquisto ho passato in rassegna tutto quello che internet proponeva.

Da subito mi sono messo al lavoro constatando che avevo fatto la scelta giusta, il corso parte con una ottima presentazione e una buona impostazione di metodo di studio tenendo presente che io non ho mai suonato una batteria in vita mia. In questo corso Cristian spiega i metodi e effettua le dimostrazioni in modo semplice e molto chiaro che nel giro di qualche settimana ho già potuto dimostrare a mia moglie che non ho gettato soldi dalla finestra.

Inoltre quello che mi è piaciuto molto è la corretta suddivisione degli argomenti affinché si possa studiare per gradi senza annoiarsi e perdersi d'animo.

Mi figlio di 8 anni dopo avermi sentito suonare ha deciso anche lui di approcciarsi allo strumento, mi ha seguito, ora si guarda da solo il corso e sinceramente sta diventando più bravo di me.

Se volete imparare a suonare la batteria vi consiglio vivamente questo corso semplice e di facile comprensione."

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Damiano Restelli

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Alberto Cardile

"I corsi di Cristian sono ottimi, buoni risultati in 2 mesi.

Mi è piaciuto davvero tutto, ho apprezzato il sistema video e pdf. Personalmente ho diviso i vari groove in altrettanti piccoli video... per snellire la ricerca ed azionare il repeat 😉 Ottimo prodotto, compralo. E' come avere il Prof. Cristian in qualsiasi momento della giornata, anche alle 4 di notte quando non hai sonno.

Cristian sembra nato per insegnare, le sue spiegazioni sono limpide e facilmente assimilabili."

"Come da tua cortese richiesta ti inoltro le risposte alle tue domande e ti allego una mia foto mentre studio il tuo prezioso corso.
Sono interessato anche al corso “Beyond Rudiments” come posso acquistarlo? Mi puoi cortesemente guidare?

Detto questo… Ho trovato il corso rockpop semplice e completo, dedicando dai 45 ai 60 minuti giornalieri ho acquisito le basi che mi permettono di seguire gli esercizi con risultati apprezzabili. Del corso mi piace la spiegazione degli argomenti seguita dagli esercizi, apprezzo le dimostrazioni con i commenti le quali mi hanno permesso di correggere molti errori di impostazione che da autodidatta avevo acquisito.

Mi sento di consigliare il corso a tutti quelli che hanno la passione per questo meraviglioso strumento, per la facilità ad acquisire le tecniche
necessarie all’esecuzione degli esercizi.

Cristian sa trasmettere, con parole molto semplici, serenità e sicurezza commentando gli esercizi da eseguire rendendoli facili da apprendere."

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Gilberto Semprini

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Marcello Messora

"Il corso “Beyond Rudimets” è davvero ottimo. Ho appreso molti rudimenti base che mi mancavano, i tempi di apprendimento a velocità medie dei rudimenti fondamentali sono abbastanza rapidi (2 mesi), a velocità superiori diventa più problematica apprendere ed applicare la tecnica migliore...ci vuole più pratica e tempo.

Ho apprezzato molto l’applicazione dei rudimenti nei ritmi... questa sezione speravo ci fosse e l'ho trovata! (andrebbe ampliata con ritmi afro-samba). E’ un corso essenziale per imparare i rudimenti, applicarli ai ritmi e sbloccare i polsi.

Il corso è assolutamente perfetto, tempi giusti di spiegazione."

"Ciao a tutti mi chiamo Gianluca e da circa un mese ho acquistato il corso pop rock da Cristian Colusso. Ho trovato questo corso per puro caso facendo un giro su youtube, di video ce ne sono tanti, ma quelli di Cristian mi hanno trasmesso fiducia, lui spiega le cose in maniera semplice e dettagliata.

Lo consiglierei ai miei amici e non solo perché il corso è divertente e ti fa amare questo bellissimo strumento. Io ho 34 anni e non potete capire cosa sto combinando con la batteria. Ho paura di me stesso, risultati garantiti ecco perché dico che Cristian è uno che ci sa fare e tra l' altro il corso non costa tanto.

Quindi, se volete imparare la batteria e divertirvi allora sapete già cosa fare."

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Gianluca Caruso

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Paola Zilio

"Ciao, anche se ho acquistato il videocorso da poco, sto ottenendo risultati sempre migliori, potrei quasi dire che vedo miglioramenti ad ogni esercitazione.

A me piacciono le spiegazioni chiare, non a caso sono un insegnante, perciò quello che mi ha colpito di più è stata la facilità di applicazione delle spiegazioni. Sembra tutto più facile!

Ovviamente consiglierei questo corso a chiunque fosse interessato ad apprendere in modo metodico e rapido, ma soprattutto ad un appassionato vero di batteria, quindi potrei dire strepitoso, di facilissima fruizione, chiaro e stimolante!

Cristian è un insegnante molto puntuale e preciso, non lascia nulla al caso e quindi l'apprendimento risulta molto facile. L'importante, secondo me, è non pensare di ottenere risultati lavorando poco. In nessun ambito è possibile!"

"Il corso mi è subito sembrato semplice ,anche perchè con il video dove Cristian spiega i vari passaggi è tutto creato in un modo semplice e facile da seguire. In un mese che ho acquistato il corso già suono con tranquillità e scioltezza, doti che prima non avevo mai immaginato di avere .

Sicuramente mi ha colpito la semplicità delle spiegazioni dei video; in questo modo, vedendo il video, riesci a correggere i tuoi sbagli sino a che non vai bene e poi e tutto così fluido. Un corso semplice unico spiegato nei dettagli senza lasciare nulla al caso .

Credo che Cristian, anche se non lo conosco personalmente, sia una persona seria sul suo lavoro, anche perchè ha un modo di spiegare e di farti imparare le tecniche della batteria da vero professionista. Poi basta vedere i suoi video per capire tutto su Cristian, un vero Batterista, sono onorato di averlo come Maestro."

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Roberto Lebiu

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Stefano Marini

"Ciao a tutti, anche io ho acquistato ben due corsi da Cristian, il corso sull'accordatura e i rudimenti. Ho trovato tutti e due i corsi molto ben fatti, esplicativi, semplici e con molti contenuti. Sto ancora cercando di studiarli, certamente il tempo a mia disposizione non è molto, appunto ho scelto Cristian, con i suoi corsi ci si può allenare con poco tempo.

La cosa che mi è piaciuta di più è che le cose che potrebbero essere oscure come l'accordatura e i rudimenti, vengono spiegati molto semplicemente.

Posso suggerire i corsi per i motivi detti sopra. Saluti a tutti."

"Per quanto riguarda il corso posso dirti che è fatto molto bene, mi piace, anche se fino ad ora sono riuscito solo a visionarlo e ad iniziare i primi rudimenti. Riguardo a suggerire ad un amico...me ne guarderei bene dal farlo, visto che è fatto molto bene e mette chiunque ha tempo di studiare in condizione di diventare un bravo batterista, non dico come Cristian Colusso ma...

Scherzi a parte, lo consiglio sicuramente, penso che tu sia un buon insegnante, molto serio visto l'impegno che metti nell' insegnamento.  Spero per me di riuscire a intraprendere lo studio dei rudimenti anche se a ritmo ridotto e acquisire un po di tecnica...che sicuramente fa la differenza.

Ti saluto con affetto, Antonio Tecce."

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Antonio Tecce

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Livio Pastorio

"Ciao Cristian! Sono sempre più soddisfatto dell'acquisto effettuato, e di far parte di questo fantastico progetto!
Attualmente sono ancora in fase di "stampaggio pdf" e mi sto creando un bel "libro studio" per eseguire al meglio il corso.

Ti sembrerà assurdo ma mi sento già migliorato anche solo guardando i video :-). Sarà che la psicologia, quando ti senti appagato da una bell'acquisto,
gioca un ruolo fondamentale! Forse è un po' prematuro dare una risposta per quel che riguarda i miglioramenti, essendo appena entrato in questo bel progetto. Voglio confidarti che prendo molto seriamente la cosa, ed in quanto tale, non voglio dare opinioni affrettate senza prima aver dato il tempo a me stesso di poter applicare alla lettera quanto andrò ad apprendere. Mi sembra serio e corretto, non c'è miglior pubblicità!

La cosa che m'è piaciuta di più... sicuramente lo "sforzo" economico qualitativo nel realizzare un corso utilizzando strumenti ad alta definizione visiva e uditiva. La cosa che conquista gli amici quando ne parlo è sicuramente legato alla risposta data in precedenza, ed il fatto "IMPORTANTISSIMO" che lo posso rivedere quando voglio! Queste due semplici cose sono l'arma vincente.

Beh... sul modo di spiegare di Cristian, non ci sarebbe quasi nulla da dire, basta semplicemente guardare un qualsiasi video. Ha la grande capacità di spiegare con parole estremamente semplici ed intuitive tutto quel che riguarda il mondo che gira in torno alla batteria, con grande professionalità.

P.S. e comunque mi aveva già conquistato solo perché ha una DW ;-)."

"Mi sono avvicinato alla batteria e quindi al tuo corso, dopo circa 5 anni che ci stavo pensando (questo per vari motivi) ma non sapendo se avrei poi effettivamente avuto le capacità per poter suonare qualche nota su questo,direi,energizzante stumento.

Premetto che non sono piu' un bambino,avendo 39 anni e non avendo mai messo le mani sulla batteria, ho scaricato il corso con fiducia ma consapevole che avrei potuto avere molti limiti.

Il tuo corso, e' molto chiaro, limpido e trasparente, ben spiegato con esercizi utilissimi che sono più difficili da eseguire in maniera lenta piuttosto che veloce eheh.

Personalmente non ho ancora visto tutti gli esercizi e tutto il corso, diciamo che sono arrivato a vederne e provarne un po' meno della metà, questo perchè credo sia inutile andare a vedere lezioni più difficoltose (cioè più avanti con gli esercizi)se prima non riesci a coordinarti bene sui precedenti,diciamo che preferisco essere più metodico che frettoloso.

Dato che comunque consigliavi di provare a suonare insieme agli mp3 o tracce o cd che siano, ho chiaramente provato e devo dirti che con mio grande stupore sono riuscito a suonare (non perfettamente) una decina di pezzi di cui uno o due imparati alla perfezione.

Tutto questo in circa 3 settimane di tempo.

Questo credo significhi che il corso funzioni. Saper + o - suonare qualche canzone, non significa essere batteristi, ma significa che la strada giusta per avvicinarsi e presentarsi a questo strumento sia chiaramente indicata nel tuo corso. Credo fondamentalmente che avere successo in qualcosa significhi conoscerne le basi.

Mi e' piaciuta molto la tecnica delle mani, sulle bacchette e rullante e il fatto che cerchi comunque di trasmettere il modo di contare il tempo cosa che secondo me si tende a trascurare (almeno io, vado più ad orecchio che contando,anche se so che probabilmente è sbagliato, ma mi riesce più semplice).

Bhe sicuramente questo corso può aiutarti molto, credo sia valido prova a scaricarlo!

Il corso viene secondo me spiegato in maniera molto chiara e professionale perciò non cambierei molto sotto questo punto di vista.
Uniche note negative (sottolineo secondo me) che mi sembra di avere letto da qualche parte che comunque consigliavi di divorare il corso
il prima possibile,questo sempre secondo me, non saprei se sia bene farlo.

Con questo concludo salutandoti e augurandoti buon proseguimento."

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Penati Francesco

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Rupert Cadalonga

"Ciao Cristian, rispondo alla tua e-mail con un attimo di ritardo.

Anzitutto complimenti per il tuo corso multimediale, che trovo estremamente valido. La chiarezza delle tue esposizioni, la pratica dimostrativa nelle immagini, la semplicità del linguaggio e soprattutto il non dare per scontato niente sono, secondo me, i punti qualificanti.

L'approccio metodico con i "Rudimenti" e tutte le successive illustrazioni consentono di acquisire in breve tempo le basi per sedersi davanti al drum-set e divertirsi alla grande, anche per me che non sono più giovanissimo (64).

Bravo ancora e grazie delle tante performance nei brani famosi da te interpretati e acquistabili nelle video-clinic.

Consiglio questo corso per la facile comprensione, la chiarezza delle immagini e delle spiegazioni e la professionalità dell'autore.

Un caro saluto."

Credo che per imparare a suonare qualsiasi strumento l'optimum consista nell'essere seguiti da un Maestro, questo perchè l'insegnante, vedendoti, possa riuscire a capire, a insegnare e a correggere.

La soluzione meno conveniente credo consista nel seguire un manuale dove sia tracciato un percorso fatto di esercizi e di consigli. "Beyond Rudiments" da te ideato si colloca molto vicino alla soluzione di avere un Maestro tutto per sè. Ho potuto capire che sei una persona molto intelligente e con capacità didattiche non comuni.

Questo ti permette di essere un ottimo Maestro e di spiegare al meglio quanto tu voglia fare capire, rendendolo fruibile a tutti. Inoltre, prevedendo la maggior parte degli errori che possano essere commessi,  li rendi noti e suggerisci come evitarli.

Cosciente che tutto questo possa non essere sufficiente, e qui sta la peculiarità del tuo corso rispetto a tutti quelli che ho avuto occasione di conoscere, ti rendi disponibile a seguire nel tempo il tuo allievo per tutto quello che lui reputerà importante sapere e che il Corso, per forza di cose, non può comprendere.

Consiglio vivamente il Tuo "Beyond Rudiments" a chiunque voglia intraprendere lo studio della stessa! Anche gli iniziati che vogliano affinare la tecnica ne troveranno grande giovamento. Permettimi di ringraziare Dio per il dono che ti ha dato e che tu, ben più al di sopra del tuo tornaconto personale, hai generosamente messo a disposizione di tutti  con questo percorso.

Grazie.

Renato Pellizzaro - di Vicenza

Nuccio Quattrocchi