Ciao sono Cristian Colusso e sono molto grato che tu stia visitando il mio sito. In questa sezione voglio dirti qualcosa in più su di me, senza dilungarmi troppo. Ad oggi sono conosciuto come lo specialista nella didattica della batteria.

Ho iniziato lo studio della batteria all’età di otto anni. Per un breve periodo ho frequentato la classe di percussioni del conservatorio musicale di Udine.

Successivamente, dopo aver abbandonato il conservatorio, mi sono specializzato in batteria presso la Drum School di Franco Rossi (Accademia di Musica Moderna) sotto la guida di Camillo Colleluori.

Dal 1993 ho iniziato a studiare con Walter Calloni (CPM) approfondendo tecniche e metodologie didattiche per batteria con particolare attenzione all’area jazz, latin, pop, rock e funk.

Nel frattempo, ho avuto l'opportunità di partecipare a numerosi seminari e clinics di perfezionamento con Steve Smith, Dave Weckl, Peter Erskine, Billy Cobham, John Riley e Benny Greb. Inoltre, da anni ho il piacere di potermi confrontare con turnisti italiani del calibro di Lele Melotti e Maurizio Dei Lazzaretti.

Dal 2004 al 2005 sono stato docente un ciclo di lezioni su tecniche del tamburo e batteria presso il Conservatorio “B. Marcello” a Venezia.

Parallelamente al percorso di studi e alla didattica, ho iniziato giovanissimo l’attività live in varie formazioni suonando i generi più disparati. Dopo aver fatto parte del noto gruppo veneto “Caramel” dal 1998 al 2009, sono componente stabile degli "AbbaShow" (coverband del famoso gruppo degli Abba), ed ho fondato i "Bagliori Di Luce", omaggio alla musica Italiana, e non solo, dal 58 ad oggi.

Su idea dell’amico Massimo Cecco, ex allievo ed esperto di marketing a livello nazionale e internazionale, ho dato vita nel 2009 a CorsoBatteria.com, oggi presente online con questo sito CristianColusso.com, progetto attraverso il quale insegno a suonare la batteria attraverso dei percorsi di formazione a video, online.

Primo nel suo genere in Italia che vanta ad oggi 42.700 iscritti alla newsletter.

Ti auguro una buona navigazione in questo sito e, se vorrai, sarò lieto di aiutarti a imparare questo fantastico strumento.