RockPop Code è il restyling del primo percorso di apprendimento a video che ho ideato nell’anno 2009, seguito da oltre 3000 studenti!

Questo percorso pratico di apprendimento della batteria, ti prende per mano, passo dopo passo, e ti guida da come impugnare correttamente una bacchetta, sino a portarti a suonare ben 250 ritmi rockpop.

Ti guiderò nello studio e nell’apprendimento dei GROOVES e dei FILLS nelle 3 suddivisioni fondamentali: ottavi, sedicesimi e terzine, che applicherai poi su basi musicali create su misura.

Potrai esercitarti su tantissimi ritmi, a livello di difficoltà graduale, che ti permetteranno di suonare la maggior parte dei brani rockpop tu abbia in mente! Grazie a questi esercizi, imparerai come sviluppare il tuo orecchio musicale.

Clicca qui e scopri "rockpop code" ...
http://beyondrudiments.com
Clicca qui e scopri "beyond rudiments" ...

Beyond Rudiments è un percorso essenziale per ogni batterista, in quanto ti aiutà a sviluppare velocità, precisione e controllo dei tuoi colpi sulla batteria, ovvero, imparerai ad esprimerti liberamente sullo strumento senza nessuna limitazione tecnica!

Questo percorso va ben oltre un semplice e banale corso sui rudimenti della batteria. Infatti, non solo ti spiegherò esattamente come eseguire dettagliatamente, intendo dire.. colpo per colpo, ogni singolo rudimento, ma, ti guiderò nella sua applicazione pratica, dal rullante alla batteria, aiutandoti a capire anche come applicare i rudimenti più efficaci nei FILLS (i cosi detti passaggi) e nei GROOVES.

Al termine di questo percorso sarai in grado di suonare in modo più sciolto e fluido. Avrai la padronanza ed il controllo delle bacchette, quindi potrai suonare con una migliore dinamica, velocità e precisione.

Grazie alle Drum Clinic potrai imparare diversi stili e generi musicali grazie all'analisi teorico/pratica di alcuni dei brani più famosi dei Police, Led Zeppelin, Toto, Dire Straits e diversi altri. In sostanza, impari a suonare la batteria con alcuni dei brani più famosi!

Ogni drum clinic è composta da più video, nei quali affronto lo studio e l'analisi molto dettagliata ed approfondita del brano famoso. Ti spieghero' nota per nota ogni singolo ritmo e variazione del brano trattato, ossia i grooves e i fills.

A seguire, per ogni clinic ho dedicato uno spazio ad argomenti piu' tecnici, come la meccanica del pedale, la meccanica delle mani, i rudimenti, fraseggi, coordinazione, in modo tale che tu possa imparare in modo diverso quegli aspetti un po' ostici... ma fondamentali!

Clicca qui e scopri "Drum Clinic" ...
http://drumexperience.net
Clicca qui e scopri "drum experience" ...

Drum Experience è un percorso davvero speciale e unico, per imparare gli stili e i linguaggi musicali di tutto il mondo!

Conoscere più linguaggi musicali svilupperà la tua creatività e, allo stesso tempo, ti permetterà di creare il tuo stile personale. Inoltre, essere versatile, ti consentirà di interagire con più situazioni musicali o semplicemente di comprendere meglio la musica che stai ascoltando, come se avessi imparato una nuova lingua.

Di conseguenza, anche la tua tecnica ne trarrà beneficio.

Per questi motivi, in Drum Experience affronto lo studio della batteria su questi generi musicali: il FUNK… il ROCKPOP ADVANCED… il JAZZ…. lo SHUFFLE…. il BRAZILIAN… il CALYPSO…. la SOCA…. il MERENGUE…. il BLUES…l’AFRO CUBAN… IL REGGAE… lo SKA…. IL COUNTRY…